Le imbracature per allettati a corpetto
Le imbracature per allettati a corpetto disegnate e prodotte da Tecnosad in Italia, sono un ausilio di sollevamento indispensabile per le operazioni quotidiane in bagno, l’allenamento alla posizione eretta e la rieducazione alla deambulazione.
Queste imbracature per sollevatori fissi e sollevatori mobili garantiscono molti benefici, sia ai pazienti allettati, ma anche agli operatori sanitari. Sono infatti indossabili con il minimo sforzo e consentono di movimentare i pazienti senza sforzo fisico alcuno. Questo tutela operatori e gli assistenti da eventuali infortuni o lesioni.
Spesso i sollevamenti e i trasferimenti manuali da e verso la toilette provocano gravi lesioni da sforzo. Con le imbracature per allettati a corpetto prodotte da Tecnosad ogni trasferimento può essere eseguito in modo facile e senza problemi, inoltre lasciano la parte inferiore del corpo libera per la vestizione.
Le imbracature per allettati a corpetto
L’imbragatura esercita il sollevamento facendo leva sulla parte superiore del corpo e in parte sotto le braccia, quindi si presuppone che il paziente debba avere un certo grado di stabilità o tonicità nella parte inferiore, in quanto una parte del proprio peso corporeo sarà sorretto dalle gambe.
Imbragatura a corpetto disabili che Garantisce all’utente un supporto sicuro nella posizione eretta e durante il cammino, non scivola durate l’uso.
Imbracatura per verticalizzatore alzapersone con Fascia supporto dorsale e imbottitura ascellare, adatta per persone con ridotta mobilità. Rappresenta un valido aiuto per mettere i pazienti in posizione eretta.
Imbracatura per deambulazione assistita che fornisce un supporto al torace, alle spalle e al bacino. L’inserimento di appositi supporti alle gambe fornisce sostegno alle anche e previene il rischio di scivolare dall’imbracatura.