Materassi antidecubito

Materassi antidecubito

Materassi antidecubito

Quando utilizzare i materassi antidecubito?
Quando parliamo di materassi antidecubito ci riferiamo a un dispositivo medico, il cui utilizzo è solitamente riservato a cliniche e ospedali. Sono necessari a tutto coloro che, in seguito ad infortuni, interventi o malattie invalidanti, devono rimanere a letto per periodi molto lunghi.
Quando siamo in salute il nostro corpo cambia spesso, anche durante il sonno, la sua posizione. Possiamo dormire supini, coricarci su un fianco e ruotare. Per molte persone questo non è possibile e l’immobilità del corpo prolunga un contatto fra pelle e materasso che va a premere sempre sugli stessi punti, spesso dove sporgono le ossa. Il corpo è esposto agli effetti della forza di gravità, a lungo andare la pressione pregiudica una corretta irrorazione sanguigna.
Il materasso antidecubito ha proprio il compito di cambiare le pressioni di appoggio e favorire la traspirazione della pelle.
Sul mercato esistono materassi di diversi materiali, statici o dinamici. I materassi dinamici sono dotati di celle in grado di cambiare pressione in maniera alternata. Nel funzionamento statico tutte le celle sono permanentemente gonfie. 
Ci sono poi materassi ad acqua, ad aria, in poliuretano espanso.

Quale materasso sceglere?

I modelli presenti sul mercato sono davvero tanti.
Il nostro consiglio è quindi di rivolgersi a un professionista che possa consigliarvi il materasso più adatto alla vostra condizione clinica.

materassi antidecubito
 

I migliori materassi antidecubito selezionati da Tecnosad.

Materasso antidecubito ad aria AXTAIR

Materasso antidecubito ad aria AXTAIR AUTOMORPHO, l'abbinamento perfetto ai letti ortopedici per degenza. E' un materasso di ultima generazione con controlli e monitoraggi Bluetooth.

Vuoi verificare la soluzione migliore per te? telefono per contatto diretto

Scrivici per maggiori informazioni