Sollevamalati elettrico
Il sollevamalati elettrico è un'ottima soluzione per movimentare in sicurezza persone allettate e non più autosufficienti.
Inoltre garantisce comfort per la persona da solelvare e tutela l'operatore da eventuali rischi di infortunio causati da un'errata movimentazione dei pesi.
Ma che cosa è un sollevamalati elettrico?
Ci dividono fondamentalmente in due categorie:
- Sollevamalati elettrici mobili
- Sollevamalati elettrici fissi
Sollevamalati elettrici mobili
Nel primo caso si tratta di sollevamalati carrellati dotati di braccio sollevatore al quale è fissato un bilanciere con un imbrago.
Sono consigliati in ambienti spaziosi, privi di ostacoli, con pavimenti lisci e senza tappeti e dove è necessario spostare la persona per lunghi tragitti, come in ospedali e case di cura.
Non è da sottovalutare il disagio di avere sempre parcheggiare il sollevatore quando non viene utilizzato.
Sollevamalati elettrici fissi
Nel secondo caso sono sistemi a binario, fissati al soffitto o alle pareti. Sui binari scorre un motore che permette l'aggancio di un bilancino e un imbrago. Questi sistemi sono più adatti nelle abitazioni private, anche con spazi piccoli, dove movimentare un sollevatore carrellato risulterebbe impossibile o difficoltoso.
In questo caso non avrete un ingombro per casa, il motore rimane sospeso al soffitto e può essere riposto in un angolo, anche in un armadio, come illustrato in foto.
Estetica e comodità
Le tecnologie moderne hanno inoltre permesso il design di prodotti esteticamente belli, binari sottili e quasi invisibili, anche incassati in un controsoffitto.
I nostri motori LUNA sono prodotti dai nostri partner Winncare, offrono un'estetica assolutamente piacevole e moderna e sono estremamente facili da pulire e utilizzare. I binari sono invece prodotti da noi, qui in Italia.
I sistemi fissi possono essere di tre tipologie:
Esiste sempre una soluzione per voi, contattateci per una consulenza e un sopralluogo gratuito e senza impegno.